Annunci di Lavoro

I Locomotori Elettrici

Dove

I Nuovi Modelli di Treno

Negli Stati Uniti degli anni Trenta nasce un treno caratterizzato da una sofisticata tecnologia, frutto dell'integrazione tra i motori diesel ed elettrici.

Si tratta dei streamliner, treni aerodinamici costruiti per percorre ampie distanze garantendo al contempo un elevato confort ai viaggiatori, tra l'altro in ragione della presenza dell'aria condizionata sulle carrozze.

L'esordio dei locomotori elettrici è stato contraddistinto da un grande successo tra il pubblico mondiale che ha riversato enormi speranze sullo sviluppo del trasporto ferroviario e le attese non sono state deluse.

Negli anni Sessanta ha, infatti, preso vita la creazione di uno dei treni elettrici più celebri: il TGV (Train à Grande Vitesse) francese, un missile su rotaia che ancora oggi vanta primati degni di nota.

Nel frattempo in Giappone andava nascendo la Shinkansen, la rete ferroviaria del paese del Sol Levante che  rappresenta un punto di riferimento per il trasporto ferroviario mondiale e per i successivi progetti d'alta velocità intrapresi da molte nazioni del mondo.

Gli studi e le ricerche attorno a locomotori per incrementarne velocità e sicurezza sono incessanti, donando agli utenti treni futuristi nemmeno immaginabili fino a pochi anni prima.

Le proposte per l'avvenire sono decisamente interessanti e, tra le tante, ricordiamo i treni a lievitazione magnetica che si elevano dalle rotaie galleggiando, per così dire, su di esse in virtù di campi magnetici e coniugando altissime velocità e ridotti consumi energetici.

 

Navigare Facile
I siti consigliati
Ferroviario : FERROVIARIO .IT - Il portale offre informazioni sul sistema ferroviario, ripercorrendo la storia delle ferrovie, per poi giungere al sistema attuale, con particolare attenzione alle tipologie di treni esistenti e all'alta velocità. | Mezzi Pubblici : MEZZI PUBBLICI .IT - Il portale dedicato ai mezzi pubblici, con informazioni su tutte le tipologie presenti, le modalità d'uso e i motivi per cui preferire i mezzi pubblici alla propria auto. | Trasporto Aereo : Il sito dedicato al trasporto aereo. Dalle tappe evolutive che hanno portato l'uomo alla conquista del cielo all'intenso ritmo del trasporto aereo odierno. | Autoarticolato : AUTOARTICOLATO .IT: Le caratteristiche dell'Autoarticolato, formato da un trattore stradale e un semirimorchio, e le prerogative per la sua guida. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio